Evita Greco
Scrittrice


Evita Greco è una scrittrice anconetana. Nasce nel 1985 e dopo la laurea in lettere lavora come bagnina, animatrice in colonia, cassiera in un supermercato, baby-sitter e segretaria. Un giorno si è fermata a riflettere e ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario a realizzare il sogno di diventare scrittrice, perché quello è l'unico lavoro che la rappresenta davvero.

Decide di frequentare la scuola Palomar di Rovigo e proprio in quel contesto inizia a lavorare seriamente al suo primo romanzo. Nel 2016 esce il "Il rumore delle cose che iniziano" (Rizzoli), e nello stesso anno si è aggiudica come Opera Prima il Premio Rapallo Carige, considerato tra i più rilevanti riconoscimenti letterari nazionali.

Quest'anno, nel 2018, pubblica "La luce che resta" (Garzanti), un romanzo che affronta il tema della maternità e che illumina la dimensione del domestico, nobilitando -attraverso il suo racconto- la dimensione quotidiana e la vita vera senza pose. Ha già diversi progetti in cantiere, racconti brevi, nuovi romanzi e tante storie da raccontare.