Gaia Segattini
Fashion Designer


Fashion designer e consulente di prodotto e comunicazione per artigiani e piccole medie imprese, Gaia è circondata da creatività e sprigiona entusiasmo da tutti i pori. Collabora con fiere ed eventi sul tema, organizza workshop e si affianca a brand e riviste che si esprimono su tematiche legate ai nuovi artigiani.

I suoi articoli sono stati pubblicati online per testate come VanityFair.it , ma la sua passione per il racconto si estende fino al suo blog "vendetta uncinetta" dove vengono affrontati temi lagati all'artigianato, ceatività, social media, design, fair trade e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo.

Considerata un punto di riferimento per la scena del nuovo artigianato in Italia, Gaia è autrice di due manuali per l'handmade: “Rinnova il tuo guardaroba” e "Il manuale dell'uncinetto". È anche art director della manifestazione WeeKenDoit, incentrata sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità.

Gaia Segattini è anche P.R. e talent scout nel settore del nuovo artigianato. Ama creare rete e connessioni, e il web apprezza particolarmente lo stile ironico con cui si presenta e presenta i suoi progetti.