Gaspare Silverii
Fotografo


Abruzzese di nascita ma marchigiano di adozione, Gaspare è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università Politecnica delle Marche. Durante gli studi e grazie ad una serie di vicende personali che lo hanno portato ad interrogarsi sulle sue passioni, ha scoperto di avere talento per la fotografia, e ha capito che doveva farlo diventare il suo lavoro.

Combinando le nozioni ingegneristiche con le necessità del fotografo, nel 2016 Gaspare sviluppa TMPanel, un Software che è prima di tutto un pannello ed un'estensione per Photoshop che permette di semplificare, velocizzare e migliorare il lavoro al fotografo durante la post-produzione della fotografia, e che combina la necessità di accuratezza espressa dall'Ingegnere e la praticità richiesta dal fotografo.

Oltre a rilasciare aggiornamenti del TMPanel con cadenza annuale, ad oggi Gaspare è CEO della PiXProbe Software House, docente Nikon School in ambito fotografico, sia di ripresa che post-produzione, e fotografo a tempo pieno.

Le sue foto sono state pubblicate sul National Geographic e hanno vinto numerosi premi, l'ultimo dei quali è una menzione d'onore al prestigioso concorso fotografico internazionale IPA International Photography Awards, nelle categorie Special Effects, Night Photography e Nature Seasons.

Il suo stile è caratterizzato dal paesaggio e tutto ciò che ne consegue: trekking, profumi, colori, silenzio, stelle, freddo e avventura nel senso più esteso del termine.